THAILANDIA: IL TRIANGOLO D'ORO - Cosa vedere

Chiang Rai by night

Chiang Rai by night

Donna del popolo Karen

Donna del popolo Karen

Ban Rak, un tipico villaggio cinese in Thailandia

Ban Rak, un tipico villaggio cinese in Thailandia

 

THAILANDIA: IL TRIANGOLO D'ORO - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: LT4THS1010

Bangkok è una città vivace e piena di vita. Una metropoli intrappolata nel tempo, dove il futuro si mischia in modo inestricabile al passato e scorre inesorabile sulle rive del grande fiume Kwai. Le sue strade si snodano tra antichi templi buddisti, pagode d'oro, stucchi e decorazioni colorate. E poi non si può andar via da Bangkok senza provare il suo tipico Street Food, e senza visitare il mercato galleggiante più conosciuto dell'Asia, il Damnoen Saduak.

 

Il Chiang Mai, chiamata anche la Rosa del Nord, è famosa per la sua rinomata tradizione come centro dell'artigianato. Produce manufatti in seta, legno, argento, ceramica ed altro ancora, la città è infatti la più importante destinazione del paese per l'acquisto dei prodotti artigianali.

 

E infine il Chiang Rai a circa 200 chilometri di distanza.

 

Il Wat Pho, il Tempio del Buddha di smeraldo è una delle sue pietre miliari, ma anche il Wat Phra Singh, con le sue splendide decorazioni e l'atmosfera spirituale. Da vedere almeno una volta è La Torre dell'Orologio by night.

 

Ad ogni ora delle luci colorate danno vita ad un gioco di colori accompagnato da musica locale. La grande torre dorata cambia così assumendo tutti i colori dell'arcobaleno.