IL FANTASTICO MONDO DI LEGOLAND

Legoland New York

Legoland New York

Nel parco di San Diego (California)

Nel parco di San Diego (California)

Nel parco di Billund (Danimarca)

Nel parco di Billund (Danimarca)

 

IL FANTASTICO MONDO DI LEGOLAND - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: LT4US03

Il termine LEGO venne ideato nel 1934 unendo le prime lettere delle parole danesi ‘leg godt, cioè ‘gioca bene’.

Costruire con i Lego è un divertimento per grandi e piccini ed è un’arte che decine di migliaia di persone in tutto il mondo amano. E allora cosa c’è di più bello di un intero parco a tema Lego: milioni di mattoncini che creano vere e proprie opere d’arte.

Ma forse non tutti sanno che esistono Parchi Legoland sparsi in tutto il globo: scopriteli con noi e inseriteli nel vs. prossimo viaggio!

Il primo parco in assoluto, l’originale, nasce a Billund nella patria dei Lego, cioè la Danimarca.

Sempre in Europa troviamo Legoland Windsor nel Regno Unito, Legoland Deutschland a Gunzburg/Germania e il primo Legoland Waterpark europeo che è sorto a Gardaland.

Troviamo altri parchi a tema LEGO anche a Nagoya in Giappone e a Nusajaya in Malesia.

Il Parco Legoland più grande al mondo al momento è quello della Florida, inaugurato nel 2011, ma la Cina gli sta col fiato sul collo e a quanto si dice, a breve la surclasserà.

Dal più grande al più piccolo, tutti i parchi seguono uno schema con aree simili: Miniland, riproduzione del Mondo in miniatura ovviamente costruito tutto con milioni di mattoncini Lego, la Terra dei Pirati, Duplo LandAdventure Land, Imagination Zone, Regno dei CavalieriLego City e Terra dei Vichinghi.

I parchi che si trovano in Germania e in Danimarca sono i due più frequentati dagli italiani essendo vicini e facilmente raggiungibili.

Ma è negli U.S.A. che ne troviamo diversi, dalla California, alla Florida fino all’ultimo arrivato, quello di NYC.

Quindi, se state visitando la Grande Mela, ricordatevi che nell’estate 2021 è sbarcato Legoland anche qui.

Un parco a misura di bambino nel senso letterale del termine. Il parco è stato progettato per essere un luogo di divertimento per i più piccoli, diciamo fino ad un massimo di 12 anni. È tutto ad altezza di bimbo! Ma programmatevi per tempo, perché il parco non è centrale ma si trova a Goshen, una cittadina a circa 100 km da Manhattan.

Il parco della Florida (a 45 minuti da Orlando) è più grande e con varianti rispetto agli altri, infatti è diviso in 14 aree che includono: The World of Chima, Miniland USA, Imagination Zone, Land of Adventure, The Beginning, Lego Kingdoms, Pirates’ Cove, Lego City, Fun Town, Lego Technic, Duplo Village, Heartlake City, Cypress Gardens e Legoland Water Park.

Alla lista delle località che ospitano un parco a tema LEGO non poteva certo mancare Dubai. Come sempre negli Emirati si fanno le cose in grande e perciò a 30 minuti dalla metropoli sorge una vera e propria oasi di divertimento nel mezzo del deserto. 4 enormi parchi a tema, tra cui Legoland e Legoland Water Park. Un posto strepitoso!

Come per gli altri parchi LEGO le aree tematiche sono le medesime, ma Miniland è tutta a tema Dubai.

Per il momento è tutto, non vi resta che scegliere quale parco visitare…

 

Contattaci per dettagli e preventivi personalizzati per tour, esperienze e soggiorni nelle località Legoland nel mondo