Marocco, tra cultura ed esotismo - CODICE ITINERARIO: LT3MAS902
Visitando le città imperiali assaporerete i fasti delle sue grandi dinastie che attraverso importanti interventi architettonici hanno lasciato una traccia indelebile nella storia: Fez è un invito costante per gli amanti della cultura e dell’arte: la raffinatezza dei suoi palazzi, la ricchezza dei musei e la grandezza delle moschee e delle sue madrase sono in grado di sedurre ogni viaggiatore che si perde nei vicoli della sua Medina.
Marrakech è una sorpresa di colori: il verde delle buganvillee e del suo palmeto, il rosa dei mattoni delle sue case con lo sfondo delle cime innevate dell’Atlante sotto un cielo luminoso blu intenso. Da Fez a Marrakech attraversando alti passi nel cuore del Medio Atlante si raggiungono verdi vallate scavate da tre uadi, il Draa, il Dadès e lo Ziz, che custodiscono un patrimonio culturale e una natura eccezionale. In breve si raggiunge il grande vuoto del Sahara.
Qui dove la sabbia crea dune e palazzi, emergono i villaggi fortificati con le caratteristiche Kasbah. Passeggiando tra il labirinto di queste immense costruzioni d’argilla si ha l’impressione che il tempo si sia fermato. Di tanto in tanto il suono delle risa dei bambini, del fruscio del vento nel palmento e del lento scorrere delle acque del fiume ci ridestano dall’incanto di questa magia