CINA STORICA - CODICE VIAGGIO: CINASTORIA

PROGRAMMA

 

1° giorno - PECHINO

Arrivo in aeroporto a Pechino, incontro con il nostro assistente parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Tempio del Cielo, uno dei simboli della città ed una vera e propria meraviglia dell’architettura cinese. Possibilità effettuare un massaggio di riflessologia plantare (facoltativo e in supplemento). La neuroflessologia è un trattamento con effetti sorprendenti, può migliorare il benessere ed alleviare dolori alle articolazioni. Cena e pernottamento in hotel.

 

2° giorno – PECHINO

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Pechino con guida parlante italiano. In mattinata visita dell’immensa Piazza Tian an Men e la Città Proibita. Immensa come può essere una città imperiale di 723 mila mq., lunga 960 metri e larga 750, conta 117 cortili, 650 porte e migliaia di stanze, la Città Proibita costituisce un rettangolo perfetto nel cuore di Pechino. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Palazzo d’Estate, un immenso giardino imperiale con passerelle, laghi e padiglioni in pietra. Molti i palazzi da visitare, ma il simbolo del Palazzo d’Estate è il famoso Battello di marmo, fatto costruire dall’imperatrice Cixi e utilizzato per le feste imperiali. A seguire visita ad un tipico Hutong. Gli Hutong sono quartieri residenziali che costituiscono ancora il cuore della vecchia Pechino e rappresentano un importante elemento culturale della capitale cinese. Grazie alla lunga storia della città e allo status di capitale per sei dinastie, quasi ogni hutong ha i suoi aneddoti ed alcuni sono associati addirittura ad eventi storici. In contrasto con la vita di corte e la cultura dell’aristocrazia rappresentata dalla Città Proibita, dal Palazzo d’Estate e dal Tempio del Cielo, gli hutong riflettono la cultura del popolo. Cena in ristorante caratteristico. Pernottamento in hotel.

 

3° giorno - PECHINO/ GRANDE MURAGLIA/ PECHINO

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione con guida parlante italiano alla Grande Muraglia di Badaling. Lunga oltre 6000 km e considerata una delle meraviglie del mondo, la Wanli Changcheng fu costruita a partire dal 220 a.C.. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, lungo la via del rientro, sosta per la visita delle Tombe Ming e della Via Sacra. Grande necropoli che ospita le spoglie di 13 dei 16 sovrani della dinastia Ming, è preceduta dalla cosiddetta “Via degli Spiriti”, lunga oltre 7 km, e fiancheggiata da statue di militari, dignitari di corte e animali mitici. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

4° giorno - PECHINO / LUOYUANG

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno veloce per Luoyang. All’arrivo pranzo in ristorante e visita delle Grotte di Longmen, 1.352 grotte composte da 750 nicchie dove si trovano 97.000 statue di buddha di varie dimensioni. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

5° giorno - LUOYANG/ DENGFENG/ XI'AN

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Dengfeng per la visita del Monastero delle Arti Marziali di Shaolin, noto come il “Primo Monastero Sotto al Cielo”, ai piedi del monte sacro di Songshan. Passeggiata nella Foresta delle Pagode nella parte posteriore del Tempio Shaolin. Pranzo vegetariano al ristorante del Tempio. Visita ad una scuola di formazione Kung Fu, dove il Tempio Shaolin istruisce i propri monaci Kung Fu; si potranno vedere bambini dai 4 ai 15 anni che praticano il Kung fu. Visita della mensa e del dormitorio. Al termine trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Xi’an. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

6° giorno – XI'AN

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Xi’an. Capitale dell’impero per oltre mille anni, meta tra le più spettacolari di tutta l’Asia, Xi’an è stata centro culturale e artistico della Cina ed oggi ne rappresenta la storia nella sua interezza. In mattinata visita del famosissimo Esercito dei Guerrieri di Terracotta di Lingtong, fatto costruire da Qin Shi Huang Ti davanti al suo tumulo nel III secolo a.C. La sua scoperta fu del tutto casuale: nel 1974 alcuni contadini che stavano costruendo un pozzo trovarono dei frammenti di terracotta. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Piccola Pagoda dell’Oca Selvaggia, la Moschea e il Ghetto musulmano con il suo caratteristico mercato. Cena tipica celebrativa della dinastia Tang a base di ravioli, la specialità locale. Rientro in hotel e pernottamento.

 

7° giorno - XI'AN/ SHANGHAI

Prima colazione in hotel. Al mattino proseguimento della visita guidata di Xi’an con la spettacolare cinta muraria. Al termine, trasferimento in aeroporto e partenza per Shanghai, la città cinese più moderna ed avveniristica. Shanghai è una metropoli verticale e futurista, con una mentalità intraprendente, commerciale e molto occidentale. Pranzo libero. Nel pomeriggio inizio della visita guidata con la zona moderna del Bund, lungo il fiume Huangpu, e la frenetica Via Nanchino. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

8° giorno - SHANGHAI/ SUZHOU/ SHANGHAI

Prima colazione in hotel. Partenza in autopullman per Suzhou, una delle antiche Città sull’Acqua più poetiche, definita la “Venezia della Cina”. Visita del Giardino del Maestro delle Reti e della Collina della Tigre. Pranzo in ristorante. Tempo libero a disposizione a Qi Li Shan Tang per visite individuali. Nel tardo pomeriggio rientro a Shanghai. Possibilità di effettuare un’escursione in battello sul fiume Huangpu per osservare lo skyline della città (facoltativa in supplemento). Cena e pernottamento in hotel.

 

9° giorno – SHANGHAI

Prima colazione in hotel. In mattinata visita del Museo Storico di Shanghai, situato in un modernissimo edificio, che ospita una delle più ricche ed interessanti collezioni d’arte del paese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si visiterà il Tempio del Buddha di Giada, identificabile dalle sue mura color zafferano, e la Città Vecchia con il Giardino del Mandarino Yu. Cena sulla Torre girevole Perla d’Oriente, primo grattacielo dell’isola di Pudong. Pernottamento in hotel.

 

10° giorno – SHANGHAI

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e termine dei servizi.

 

 

 

 

 

Quote di partecipazione

Partenze

 

Solo Tour

Suppl.
singola

Luglio

8 - 15 - 22 - 29

1839

495

Agosto

1 - 5 - 8 - 12 - 15 - 19 - 26

1899

560

Settembre

2 - 9 - 16 - 23 - 30

1899

560

Ottobre

7 - 14 - 21 - 28

1899

560

Novembre

4 - 11 - 18 - 25

1839

495

Dicembre

2 - 9 - 16 - 23 - 26 - 30

1769

410

Gennaio 2020

6 - 13

1769

410

Febbraio

3 - 10 - 17

1769

410

Marzo

2 - 9 - 16 - 23

1839

495

 

 

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di PENSIONE COMPLETA • 1 bicchiere di soft drink oppure birra locale p.p. durante ogni pasto menzionato • Tutti i trasferimenti da/per aeroporto (e stazioni ferroviarie) nelle varie località ed escursioni previste • Volo interno (tasse incluse) da Xi’an a Shanghai • Treno in seconda classe da Pechino a Luoyang e da Dengfeng a Xi’an • Escursioni e visite guidate come da programma • Ingressi nei siti indicati • Guide locali parlanti italiano nelle diverse località (a Luoyang la guida potrebbe essere in lingua inglese).

 

Le Quote Non Comprendono

Volo aereo intercontinentale Italia/ Cina/ Italia e tasse aeroportuali • Pasti non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Visto d’ingresso in Cina • Mance (obbligatorie da pagare in loco - circa 5 € p.p. al giorno) • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

 


Prezzo indicativo a partire da 1.769 € A PERSONA