TOUR IL MEGLIO DEL PORTOGALLO PONTE OGNISSANTI

null

8 giorni 7 notti

Partenze dal 25 ottobre 2020

null

8 giorni 7 notti

Partenze dal 25 ottobre 2020

 

TOUR IL MEGLIO DEL PORTOGALLO - CODICE VIAGGIO: LT00I019

8 giorni 7 notti

Partenze dal 25 ottobre 2020

1° giorno: Italia – Lisbona
Arrivo a Lisbona alle ore 15h30, incontro con la guida/accompagnatore locale e visita della zona monumentale di Belem con la Torre di Belem – panoramica del simbolo dei navigatori verso terre lontane, e visita del monastero Dos Jeronimos. Trasferimento quindi in hotel, cena e pernottamento presso l’hotel HOLIDAY INN LISBON CONTINENTAL 4*

 

2° giorno: Lisbona – Sintra – Cabo da Roca – Cascais – Estoril – Lisbona
Prima colazione e mattinata dedicata alla panoramica di Lisbona: posta in posizione privilegiata all’estuario del Tago, chiamato anche “mar di paglia” per i suoi riflessi dorati, Lisbona è stata una delle città più importanti al mondo per la rete dei suoi traffici mercantili. Durante la visita si ammireranno i quartieri moreschi di Alfama, la centrale e vasta Praça do CommercioProseguimento per Sintra e visita del Palazzo Reale. Pranzo in ristorante e rientro a Lisbona lungo la strada costiera, vedremo Cabo Da Roca (il punto più occidentale d’Europa). Faremo sosta anche nelle famose località turistiche di Estoril e Cascais. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° giorno: Lisbona – Evora – Castelo de Vide – Marvao – Fatima
Prima colazione in hotel. Partenza per  Evora, capoluogo della regione  rurale dell’Alentejo e città nominata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Fra il suo incantevole patrimonio artistico, ammireremo il tempio di Diana e la chiesa di San Francesco. Proseguimento per Castelo de Vide: di origini arabe e romane Castelo de Vide è dominato da un meraviglioso castello e vi sembrerà di fare un salto nel Medioevo, con l’intreccio di vicoli stretti, le case imbiancate a calce e le cornici gotiche dei portali. E’ un vero incanto e passeggiare fra le viuzze decorate con vasi di fiori: è davvero impagabile! Pranzo in ristorante a Marvao. Arrivo in serata a Fatima, cena e pernottamento presso l’hotel FATIMA 4*.   

 

4° giorno: Fatima – Tomar – Porto – Braga
Prima colazione in hotel e visita del centro di Tomar, con il famoso Convento de Cristo in posizione dominante rispetto al villaggio.  Proseguimento per il Nord e visita di Porto, seconda città del Portogallo: antica, intensa, autentioca, di raro valore paesaggistico e architettonica. Visita della Chiesa S. Francisco e sosta in una cantina per effettuare un assaggio di vini.  Proseguimento per Braga.  Cena e pernottamento presso l‘hotel MERCURE BRAGA 4*.

 

5° giorno: Braga – Regione del Minho – Guimaraes – Braga
Prima colazione in hotel e visita di  Braga, importante centro del Nord del Portogallo che conserva un carattere antico e ricco di fascino .Proseguimento per Guimares, culla del Portogallo e visita del Palazzo Ducale. Pranzo in ristorante in corso di escursione, cena e pernottamento in hotel a Braga.

 

6° giorno: Braga – Coimbra
Prima colazione e partenza per Coimbra, visita della cittá, antichissima sede universitaria e interessante città d’arte. Visita della città vecchia e dell’Università. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento presso l’hotel TRYP COIMBRA 4*.

 

7° giorno: Coimbra – Batalha – Alcobaca – Obidos  – Lisbona
Prima colazione e partenza per la visita del magnifico monastero di Batalha, capolavoro del gotico portoghese e patrimonio dell’umanità.  Pranzo a Nazarè,  il più colorito villaggio di pescatori del paese. Salita al Sítio (belvedere con magnifica veduta panoramica sul luogo) e proseguimento per la visita all’imponente abbazia cistercense di Santa Maria di Alcobaça, risalente al  1152. Faremo infine sosta a Obidos, antico villaggio medioevale perfettamente conservato. Proseguimento infine per Lisbona, sistemazione all‘hotel HOLIDAY INN CONTINENTAL 4*. In serata trasferimento in un locale tipico del Bairro Alto per la cena e lo spettacolo di FADO, rientro in hotel e pernottamento.

 

8° giorno: Lisbona – Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto per partenza volo TP 872 per Bologna alle ore 09h00.


Prezzo indicativo a partire da 1.440 € A PERSONA