MERCATINI DI NATALE IN VALLONIA LILIAN TRAVEL, IL SOGNO DI VIAGGIARE DIVENTA REALTÀ

null

4 giorni 3 notti

Partenze dal 05 dicembre 2020

null

4 giorni 3 notti

Partenze dal 05 dicembre 2020

 

MERCATINI DI NATALE IN VALLONIA - CODICE VIAGGIO: LT00I043

4 giorni 3 notti

Partenze dal 05 dicembre 2020

 
LA MAGIA DEL NATALE IN VALLONIA
 
05 dicembre: Italia – castello di Beloeil – Mons - Liegi
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza con volo di linea per Bruxelles. Arrivo in prima mattinata, incontro con la guida e trasferimento in bus al Castello di Beloeil, detto anche la Versailles belga. Visita del castello. Trasferimento a Mons e pranzo libero. Nel pomeriggio, dopo la visita guidata dell'affascinante cittadina, tempo libero per curiosare tra gli chalet del tipico mercatino di Natale "Coeur en Neige". Nel pomeriggio trasferimento a Liegi, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

06 dicembre: Esc. Dinant - Namur
Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione guidata alla scoperta di due perle della Vallonia. Al mattino Dinant. Autentica città da cartolina che ha dato i natali ad Adolphe Sax (inventore del Sassofono) Dinant offre la sua immagine più affascinante quando dalla Mosa lo sguardo sale verso la Cittadella e il bulbo del campanile della Collegiata di Notre-Dame. Visita alla Maison Leffe per la degustazione della birra d'abbazia celebre in tutto il mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Namur, capitale della Vallonia, romantica incantatrice, incoronata dalla sua Cittadella che fu soprannominata da Napoleone "il termitaio d'Europa" per la vasta estensione dei suoi sotterranei. Esplorare Namur significa camminare per vicoli pieni di fascino, entrare in attraenti boutique e fermarsi in deliziosi ristoranti tipici. Tempo a disposizione per la visita ai mercatini di Natale allestiti nel centro storico. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel a Liegi, cena e pernottamento. 

07 dicembre: Liegi
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città, detta anche "la città dai cento campanili" che è caratterizzata dal particolare fascino emanato dal suo vasto patrimonio storico e architettonico. Fascino che si può ritrovare ad esempio nel Perron, l'antica fontana nella Place du Marché, oppure nei vicoli, nelle strade e negli antichi edifici del centro storico e ancora nella ripida scalinata detta "Montagne de Bueren" e nei Coteaux, gli spazi verdi nel cuore di Liegi che custodiscono tesori naturali e monumentali. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per la visita libera al famoso "Villaggio di Natale di Liegi", tra i più celebri in Europa che conta ogni anno oltre 1 milione di visitatori che vengono qui a cercare regali originali, per degustare le tantissime leccornie locali proposte nei tanti chalet, per concedersi un giro sulla grande ruota panoramica o per fare una divertente scivolata con lo slittino sulla pista di ghiaccio. Tutto avvolto dalla magica e unica atmosfera del Natale.  Cena e pernottamento in hotel. 

08 dicembre: Liegi – Waterloo - Italia
Prima colazione in hotel. Partenza per Waterloo e visita guidata al "Memoriale 1815" dove sono esposti cimeli, documenti e riprodotte suggestive scene militari e video 4D e che soprattutto dà accesso alla famosa "Collina del Leone" (226 gradini), eretta artificialmente per commemorare la vittoria degli Alleati, dalla cima della quale si potrà ammirare un superbo panorama a 360° sul luogo dove avvenne la celebre Battaglia del 18 giugno 1815 che costituì la definitiva sconfitta di Napoleone. Trasferimento all'aeroporto di Bruxelles, pranzo libero in aeroporto e partenza con volo di linea per l'Italia.


Prezzo indicativo a partire da 770 € A PERSONA