SCAMPAGNATA NELLA VAL FONDILLO LILIAN TRAVEL, IL SOGNO DI VIAGGIARE DIVENTA REALTÀ

null

1 giorno

Partenza il 01 maggio 2024

 

SCAMPAGNATA NELLA VAL FONDILLO - CODICE VIAGGIO: LT24AM0105

1 giorno

Partenza il 01 maggio 2024

SCAMPAGNATA NELLA VAL FONDILLO

CON PIC-NIC

 

1 MAGGIO 2024

 

 

Trascorri con noi una giornata a contatto con la natura, relax e divertimento sono assicurati! Nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, a pochi chilometri da Pescasseroli nel territorio di Opi, c’è un fantastico luogo che permette di passare giornate indimenticabili all’ombra di grandi boschi rigogliosi.

 

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

Partenza dai luoghi prestabilii con fermate lungo il tragitto.

Arrivo nella VAL FONDILLO, incontro con la guida e partenza per il percorso guidato, con arrivo alla sorgente della Tornareccia. Lungo il percorso potremmo osservare i torrenti con i suoi corsi d’acqua, e la flora che ci circonda, la guida infatti ci spiegherà tutte le caratteristiche delle meraviglie che ci circondano. Situata a breve distanza da Opi, è una delle escursioni più belle da fare nel Parco Nazionale d’Abruzzo. Dalla Val Fondillo si diramano diversi sentieri, l’escursione è adatta anche alle famiglie con bambini e principianti. La VAL FONDILLO è uno dei posti più belli del Parco Nazionale D’Abruzzo, Lazio e Molise, è ricco di verde, di boschi, di rarità naturalistiche di riposanti e fresche radure. Il suo nome antico era Fontilli da “fonti”: lungo la valle, oltre alle cinque sorgenti principali, ve ne sono tantissime più piccole che insieme, con la loro acqua ottima da bere, alimentano il torrente Fondillo. La valle, con altitudine compresa tra i 1084 e 1960 s.l.m., inizialmente stretta nei pressi della località Grotte Fondillo, si apre poi a ventaglio formando un vero e proprio anfiteatro fiancheggiato dai monti (M. Amaro & M. Dubbio).

TEMPO DELL’ESCURSIONE 9:30-13:00 circa DIFFICOLTÀ: FACILE SENTIERO F2 E PARTE F1.

 

Al termine dell’escursione guidata, presso l’area PIC-NIC all’ingresso della Val Fondillo vi aspetterà UN RICCO PRANZO CON GRIGLIATA DI CARNE & BEVANDE.

 

Nel pomeriggio partenza in Bus per la vicinissima OPI, breve passeggiata libera nel suo piccolissimo centro, un antico borgo medievale della provincia, arroccato su un costone di roccia a 1.250 metri di altitudine, in mezzo a un anfiteatro naturale puntellato da montagne e vallate.

 

Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede, con soste lungo il tragitto, arrivo previsto in serata.

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 75

 

LA QUOTA INCLUDE:

  • Viaggio in bus a/r,
  • passeggiata guidata nella Val Fondillo con guida escursionistica,
  • pranzo con grigliata di carne & bevande,
  • assicurazione medico bagaglio,
  • nostro assistente.

 

LA QUOTA NON INCLUDE:

  • extra e
  • tutto quanto non espressamente citato nella voce “la quota include”.

 


DOCUMENTI RICHIESTI: doc. di identità.




Prezzo 75 € A PERSONA