Tour Botswana & Zimbabwe Adventure - CODICE VIAGGIO: LT24GOWO12
15 giorni 14 notti
Partenze dal 08 luglio 2024 al 13 luglio 2025
TOUR BOTSWANA & ZIMBABWE ADVENTURE
solo Tour (voli esclusi)
15 GIORNI / 14 NOTTI
Il tour Botswana Adventure è l’emozionante itinerario di 17 giorni dedicato a chi desidera scoprire tutta la bellezza del Botswana in modo avventuroso, fare splendidi fotosafari ed entrare in contatto con le meraviglie naturalistiche del Paese.
Il tour in Botswana prevede il soggiorno in campi tendati mobili allestiti dallo staff dell’organizzazione. Pernotterai in aree naturali di estrema bellezza come il Khama Rhino Sanctuary, luogo che accoglie numerosi rinoceronti bianchi e situato nella Moremi Wildlife Reserve, sulle rive del fiume Chobe. La zona del Chobe è famosa per i suoi splendidi paesaggi, per i suoi magnifici tramonti e per la ricca fauna, sia di uccelli che di animali selvaggi. Qui si effettuerà un fotosafari pomeridiano in barca, mentre il tramonto riscalda l’atmosfera.
Un altro allestimento sarà previsto a Nata, dove visiterai il bacino di Makgadikgadi ed assisterai ad un indimenticabile tramonto su quello che rimane di un antico lago di 6500 kmq.
Al termine del tour, prima di lasciare il paese, raggiungerai la selvaggia Tuli Wilderness per un indimenticabile pernotteremo sulle rive del fiume Limpopo. Goditi altri fotosafari in questa grande riserva che ospita circa 350 specie di uccelli.
L’itinerario proposto prevede anche una visita in Zimbabwe per ammirare uno dei luoghi più spettacolari dell’Africa: le Victoria Falls (Cascate Vittoria)!
I principali highlights di questo itinerario:
- 1 notte in hotel a Victoria Falls
- Safari in auto 4×4 al Hwange National Park (Zimbabwe)
- Tramonto sul bacino di Makgadikgadi
- Safari in auto 4×4 nell’area del Khwai parte della riserva naturale di Moremi
- Escursioni sul fiume in mokoro e passeggiate nel bush nel Delta dell’Okavango
- Crociera al tramonto per osservare gli animali sul fiume Chobe
Scopri il Botswana con Go Afrique!
Tour di gruppo overland, con partecipanti internazionali e guida parlante Inglese con traduttore in Italiano, in truck-bus per max 16 partecipanti.
La sistemazione è prevista in campi tendati mobili che sono allestiti dallo staff dell’organizzazione. I pasti sono preparati dal cuoco giornalmente durante il tour quando è previsto il campeggio.
La prima colazione include cereali, pane tostato, marmellata, yogurt, uova sode, frutta fresca, tè, caffè, cioccolata calda. Il pranzo è in genere freddo, tipo pic-nic, con insalate varie (pasta, riso o tonno), formaggi, pane fresco, succhi di frutta. Per la cena vengono proposti pasti caldi tipo BBQ a base di carne, verdure e dessert. Le bevande non sono incluse, vengono acquistate giornalmente lungo il percorso e conservate in frigo. Il veicolo è provvisto di due frigo/freezer.
Le tende sono confortevoli e sufficientemente spaziose (altezza 1,80 m, larghezza 2,50 m, lunghezza 2,50 m) per due persone. Le tende sono provviste di due finestre con zanzariere. Per ogni persona è previsto l’equipaggiamento: letto da campeggio, sacco a pelo, materasso con piccolo cuscino. Le tende vengono montate dallo staff dell’organizzazione in campeggi attrezzati con toilette e docce in comune.
Programma adatto a persone in buone condizioni fisiche e alla ricerca di una vacanza avventurosa. Richiesto un buon spirito di adattamento.
Campo tendato mobile
Guida parlante Inglese, traduttore Italiano per le date indicate
Min 4 – Max 16 partecipanti
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza dall’Italia per Victoria Falls con voli di linea (costo del trasporto aereo non incluso nella quota base). Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Victoria Falls e, dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro del bagaglio, trasferimento in hotel. Alle ore 15.00 incontro nella hall del vostro hotel con la guida che vi darà tutte le informazioni necessarie e i dettagli in merito all’itinerario. Resto della giornata a disposizione per relax o visite ed escursioni facoltative. Vi consigliamo una visita alle meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d’Africa, una visita ai mercatini dell’artigianato locale e di provare una delle tante esperienze adrenaliniche che si possono fare qui: bungee-jumping, rafting, volo in elicottero o in aerei leggeri (costo delle attività extra non incluso). Pernottamento.
La mattina è libera per attività facoltative a Victoria Falls. Partenza a metà pomeriggio per un viaggio di 2 ore verso il Parco Nazionale di Hwange. La nostra area di campeggio si trova all'interno di una concessione privata (non recintata e quindi a diretto contatto con il Parco). Sistemazione in campo tendato mobile, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per il fotosafari mattutino in 4x4 nella concessione privata al confine con il parco. Questa zona del parco è famosa per la sua numerosa popolazione di elefanti. Il pomeriggio è libero per un fotosafari facoltativo (a proprie spese) o per rilassarsi intorno al campo e ammirare i panorami dalla terrazza di osservazione. Pranzo, cena e pernottamento al campo tendato mobile.
Partenza dopo la prima colazione, si attraversa il confine per entrare in Botswana. Arrivo a Nata, dove è situato la nostra area di campeggio. Nel pomeriggio visiteremo il bacino di Makgadikgadi per un tramonto veramente indimenticabile su quello che rimane di un antico lago di 6500 kmq. Pernottamento in campo tendato mobile, cena inclusa.
Prima colazione. Partenza per Maun e arrivo verso l’ora di pranzo. Cambio del veicolo per utilizzare un fuoristrada 4x4 aperto con cui proseguiremo verso la Riserva Moremi. Attraverseremo la South Gate per entrare nel parco e dirigerci verso l’area del Khwai. Il Khwai, parte del Parco Moremi, è un’area naturale intatta di grande bellezza, con una ricca vegetazione verde, palme, brulicante di volatili e con una vasta popolazione di animali selvatici. Nel tardo pomeriggio fotosafari in 4x4. La nostra area camping, dove verrà allestito il campo tendato, è situata all’interno del parco e verranno quindi utilizzati le docce e le toilette da campo. Cena inclusa.
Effettueremo fotosafari in 4x4 di mattina presto e nel tardo pomeriggio per esplorare la riserva.
La nostra area camping, dove verrà allestito il campo tendato, è situata all’interno del parco e verranno quindi utilizzati le docce e le toilette da campo. Tutti i pasti inclusi.
All’alba ultimo fotosafari all’interno della riserva Moremi e partenza per Maun. Il pomeriggio è libero e vi suggeriamo un fantastico ed emozionante volo panoramico di un’ora per ammirare il magnifico Delta dell’Okavango (attività non inclusa, con supplemento). Campo tendato mobile, cena e pernottamento.
Partenza da Maun, oggi si attraversa il versante nord-ovest del delta dell'Okavango. Arriviamo a Swamp Stop a metà pomeriggio e al nostro campeggio ai margini del delta dell'Okavango. Il pomeriggio è prevista un'escursione in barca al tramonto nei canali del delta. Campo tendato mobile, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza in barca per 30 minuti nel delta per raggiungere la base dei mokoro, tipiche canoe del Delta, ed escursione in barca nei canali dell'area di Nxamasire del delta. Si effettueranno passeggiate a piedi anche sulle isole minori a seconda del livello dell'acqua del delta. Campo tendato mobile. Tutti i pasti inclusi.
Lasciando il delta attraversiamo la Namibia e proseguiamo verso il lato orientale della striscia del Caprivi. Arrivo al nostro campeggio che si affaccia sulle pianure alluvionali del fiume Zambesi, tempo a disposizione e spettacolare tramonto lungo il fiume. Campo tendato mobile, cena e pernottamento.
Breve tragitto all’interno del Parco Chobe per raggiungere il nostro campo situato sulle rive del fiume Chobe. La zona del Chobe è molto celebre per i suoi splendidi paesaggi, per i suoi magnifici tramonti e per la fauna abbondante, sia di uccelli che di numerosi animali selvaggi. Campo tendato, cena e pernottamento.
Mattino a disposizione. Si effettuerà un fotosafari pomeridiano in barca sul fiume Chobe, durante il tramonto. Sarà possibile effettuare ulteriori fotosafari facoltativi in fuoristrada 4x4 nel Parco Nazionale del Chobe (attività non inclusa, con supplemento). Campo tendato, cena e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Victoria Falls o di Kasane e partenza per l’Italia (costo del trasporto aereo non incluso nella quota base). Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di destinazione e fine dei nostri servizi.
PARTENZE 2024:
- 23 marzo
- 04 maggio
- 08, 29 giugno
- 13, 27 luglio
- 03, 17 agosto*
- 10, 31 agosto
- 14 settembre
- 04, 19 ottobre
- 02 novembre
NOTE: * partenze con traduttore italiano
Nota: L’itinerario può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali locali.
IMPORTANTE: Raccomandiamo questo safari a persone in buone condizioni fisiche e alla ricerca di una vacanza avventurosa con un buon spirito di adattamento.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: a partire da € 2.950
La quota comprende
- Tour come da programma in veicolo privato
- Pernottamenti come da programma: 11 notti in campo tendato attrezzato e 1 notte in hotel a Victoria Falls
- Pasti come da programma (B=prima colazione; L=pranzo; D=cena)
- Trasferimenti da/per l’aeroporto di Victoria Falls
- Attività come da programma
- Guida parlante Inglese
- Traduttore in italiano nelle date indicate con *
- Kit da viaggio (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
- Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000 per persona (Safe)
La quota non comprende
- I voli internazionali ed eventuali domestici
- Tasse aeroportuali soggette a variazione
- I pasti e le bevande non previste in programma
- Entrate ai parchi e attività da pagare in loco all’arrivo (usd 250 per persona)
- I trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto in arrivo e in partenza a Johannesburg
- Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
- Early check-in e Late check-out in hotel
- Facchinaggio bagagli negli aeroporti
- Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
- Visto di Ingresso e tasse di soggiorno da pagare in loco (ove richiesto)
- Assicurazione integrativa ReproFly
- Blocco Valuta
- Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma
- Massimale Annullamento, obbligatorio per viaggi di importo superiore a € 2.000
- Assicurazione integrativa (Raccomandata) (Safe Plus)
- Quota di iscrizione di € 95
DOCUMENTI NECESSARI
- PASSAPORTO: necessario, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi, al momento dell’ingresso nel Paese;
- VISTO D'INGRESSO: non è necessario il visto per soggiorni turistici in Botswana, con permanenza massima di 90 giorni all'anno. Necessario per lo Zimbabwe, viene rilasciato, in frontiera, all’arrivo nel Paese. Il costo per un’entrata singola è di USD 30, per un’entrata doppia di USD 45; per un’entrata multipla di 55 USD. Si segnala che il pagamento deve essere effettuato in contante USD. Le banconote emesse prima del 2000 non vengono accettate. E’ possibile inoltre richiedere il visto unico UNIVISA (KAZA), che consente l’accesso in Zambia e Zimbabwe, ottenibile negli aeroporti internazionali di Zimbabwe e Zambia oltre che nei posti di frontiera di Victoria Falls e Kazungula. Il visto ha una validità massima di 30 giorni al costo di 50USD e consente l’accesso anche in Botswana, dal confine di Kazungula, per coloro che intendono recarvisi per gite giornaliere.