Tour Oman Capodanno 2022 LILIAN TRAVEL, IL SOGNO DI VIAGGIARE DIVENTA REALTÀ

null

8 giorni 6 notti

Partenze dal 26 dicembre 2022

null

8 giorni 6 notti

Partenze dal 26 dicembre 2022

null

8 giorni 6 notti

Partenze dal 26 dicembre 2022

 

Tour Oman Capodanno 2022 - CODICE VIAGGIO: OMARCH080

8 giorni 6 notti

Partenze dal 26 dicembre 2022

 

 

Tour Oman di Capodanno in viaggio di gruppo

Capodanno in Oman con un tour di gruppo alla scoperta di una terra leggendaria ricca di antiche tradizioni e paesaggi spettacolari. Qui la natura regalerà emozioni indimenticabili. Da Muscat percorreremo una strada che si snoda lungo la costa oceanica sino a raggiungere la splendida città di Sur. Durante il Tour Oman Capodanno 2022 trascorreremo alcune notti nel magico mondo del deserto del Wahiba Sands prima di scoprire i villaggi tradizionali di Al Hamra e Misfat. Infine, ammireremo Nizwa e gli incredibili scenari di montagna del Jebel Shams, la Montagna del Sole.

Un Capodanno Oman unico alla scoperta di uno dei più affascinanti paesi dell’Arabia.

 

Principali Attrazioni Del Viaggio di Capodanno

  • Tour Capodanno Oman 2022/2023
  • Sur, la città sull’Oceano
  • Le magiche dune dorate del deserto di Wahiba Sands
  • La magnifica oasi di Wadi Bani Khalid
  • Case di Fango ad Al Hamra
  • L’incredibile città-oasi di Nizwa
  • Spettacolari vedute da Jebel Shams
 

Programma Dettagliato – Tour Capodanno Oman 2022

1° Giorno, Lunedì 26 dicembre 2022 : Italia – volo

Il Tour Capodanno Oman 2022 inizierà con la partenza dall’Italia con volo di linea e sarà prevista la notte in volo.
( Pasti : -/-/- )

2° Giorno, Martedì 27 dicembre 2022 : Arrivo a Muscat (Grande Moschea – Mercato del Pesce – Souq – Forti)

Arrivati a Muscat, disbrigheremo le formalità doganali e avremo l’accoglienza del nostro personale. Quindi ci attenderà il trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere. Il Tour di Capodanno in Oman inizierà con una giornata dedicata alla visita di Muscat, antichissima città situata in posizione strategica sull’Oceano Indiano.

Tour Muscat

Le visite del Viaggio di Capodanno in Oman partiranno con la Grande Moschea, voluta dal Sultano Qaboos, splendido esempio di architettura islamica moderna. Infatti, sarà impressionante ammirare la sala di preghiera per la ricchezza delle decorazioni, la cupola, il lampadario di cristallo e il tappeto persiano di 4.200 mq. Dopodiché, il Tour Oman proseguirà con la visita del caratteristico Mercato del Pesce.

Dal Souq di Mutrah al Palazzo Governativo

Il Viaggio di Capodanno continuerà con il souq di Mutrah, mercato tradizionale dove potremo acquistare splendidi artefatti artigianali omaniti. Qui, infatti troveremo oggetti e gioielli in argento, i tipici pugnali khanjar, spezie, varie fragranze d’incensi, pashmine, oggetti in legno e altro ancora. Successivamente, a fine giornata, visiteremo il Museo Bait Al Zubair. Infine, prima di rientrare in hotel, faremo una sosta fotografica presso il Palazzo Governativo Al Alam. Dunque avremo cena in ristorante locale e pernottamento in hotel. Mezza pensione che comprende la cena.

 

3° Giorno, Mercoledì 28 dicembre 2022 : Muscat – Bimah Sinkhole – Wadi Tiwi – Sur – Wahiba Sands

Dopo la prima colazione, il Tour Capodanno Oman 2022 ripartirà verso Sud in direzione di Bimah Sinkhole, un incredibile pozzo naturale dalle acque di incredibili tonalità azzurre. Infatti, ampio quaranta metri e profondo venti, il pozzo si formò secondo i geologi a causa di un crollo di una caverna calcarea.

Dalla costa omanita fino a Sur

Il Viaggio in Oman proseguirà in direzione di Sur apprezzando bellissimi panorami sulla costa Omanita. Lungo il percorso visiteremo il Wadi Tiwi, un canyon dalle imponenti pareti rocciose che racchiude lussureggianti piantagioni di datteri e banani e un interessante villaggio tradizionale. Arriveremo quindi a Sur, cittadina splendidamente racchiusa in una baia naturale, dove il quartiere del porto è ancora costruito in stile tradizionale. Qui visiteremo l’interessante cantiere dei dhow, le tipiche imbarcazioni in legno che da sempre solcano i mari dell’Arabia e che ancora oggi sono utilizzate dai pescatori e per piccoli commerci con l’Iran e il Pakistan.

Arrivo a Wahiba Sands

Infine, al termine delle visite, partiremo per Wahiba Sands, dove avremo la sistemazione in campo tendato, la cena e il pernottamento. Mezza pensione che comprende la cena.

 

4° Giorno, Giovedì 29 dicembre 2022 : Wahiba Sands – Wadi Bani Khalid – Wahiba Sands

Alla scoperta del Wahiba Sands

Subito dopo la prima colazione, il Tour Oman di Capodanno ripartirà in direzione di Wadi Bani Khalid, bellissima oasi dalla ricca vegetazione e terrazzamenti in pietra. Qui, piccole cascate alimentano pozze dove risulta piacevolissimo bagnarsi e nuotare o semplicemente godere del gradevole ambiente. Inoltre, avremo la possibilità di fare un pic-nic (non incluso). Dopodiché, proseguiremo con la visita di una tipica casa beduina, per avere un’idea dello stile di vita di questa popolazione. Successivamente torneremo nel deserto dove, chi lo desidera, potrà ammirare il tramonto dall’alto di una duna. Infine, avremo la cena e il pernottamento. Mezza pensione che comprende la cena.

 

5° Giorno, Venerdì 30 dicembre 2022 : Wahiba Sands – Ibra – Jabrin – Bahla – Nizwa

In seguito alla prima colazione, oggi il tour in Oman continuerà per Ibra dove esploreremo il Mercato delle Donne. In passato le donne venivano in questa città per la presenza di un ospedale. In effetti, fu proprio qui che cominciarono a scambiare le merci che producevano a casa per recuperare le spese sostenute durante il viaggio fino a Ibra e poi per il castello di Jabrin, dagli splendidi soffitti decorati. A seguire, sosteremo presso l’imponente forte di Bahla (visita esterna), considerato uno dei più belli del paese e riconosciuto dall’Unesco tra i beni Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Infine, il pomeriggio del tour di capodanno in Oman prevede l’arrivo a Nizwa dove avremo la sistemazione in hotel con cena e pernottamento. Mezza pensione che comprende la cena.

 

6° Giorno, Sabato 31 dicembre 2022 : Nizwa – Al Hamra – Misfat – Jebel Shams – Nizwa

Oggi, dopo la prima colazione, il Tour inizierà da Nizwa. Successivamente scopriremo Al Hamra, con gli edifici costruiti in impasto di paglia e fango. Se il tempo a disposizione lo permetterà, visiteremo il Museo Bait Al Safah (biglietto d’ingresso non incluso). Dopodiché, il tour Oman raggiungerà Misfat, caratterizzata dalle case abbarbicate tra le rocce e le micro parcelle di terreno coltivate. In entrambe le oasi, uno straordinario sistema d’irrigazione costituito da canali detti falaj, distribuisce l’acqua dalle sorgenti di montagna alle piantagioni e all’abitato. Al termine delle visite partiremo per Jebel Shams, letteralmente “la Montagna del Sole”. Lungo il tragitto, faremo una sosta fotografica per osservare dall’alto Wadi Ghul e per ammirare il Gran Canyon situato a 2000 metri di altitudine. Infine, rientreremo a Nizwa per cena e pernottamento in hotel. Mezza pensione che comprende la cena

 

7° Giorno, Domenica 01 gennaio 2023 : Nizwa (Souq & Forte) – Birkat al Mauz – Muscat

Visita di Nizwa

Dopo la prima colazione visiteremo Nizwa, la “Perla dell’Islam”, che sorge in una pianura circondata da una folta oasi di palme. Ci immergeremo nel souq, recentemente ristrutturato, che offre prodotti alimentari ed artigianali. Infatti troveremo leggii, ceramiche provenienti dalla vicina Bahla, incensiere, bastoni da passeggio, copricapo maschili e quant’altro. Successivamente, a piedi raggiungeremo il forte del XVII Secolo, dove visiteremo la struttura caratterizzata da una scenografica torre circolare prima di rientrare a Muscat.

Rientro a Muscat

Lungo il percorso sosteremo a Birkat Al Mauz dove sarà possibile vedere uno dei cinque Falaj dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità (Falaj al Khatmeen). Faremo una breve passeggiata tra le piantagioni di datteri prima del rientro a Muscat, dove terminerà il Tour di Capodanno. Avremo infine il trasferimento in hotel, la cena e il pernottamento.

 

8° Giorno, Lunedì 02 gennaio 2023 : Muscat – volo – Italia

In seguito alla prima colazione, avremo il trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Arrivo in Italia.

 

La quota comprende:

    • Volo di linea Oman Air da Milano Malpensa in classe economica per la partenza del 26 dicembre 2022, tasse aeroportuali escluse.
    • Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto.
    • Trasferimenti con Minibus con A/C.
    • Trasferimenti con mezzi 4×4 per raggiungere i campi del Wahiba Sands e per effettuare l’escursione al Jebel Shams.
    • Guida locale parlante italiano durante il tour.
    • Sistemazione negli hotel indicati, in camera doppia o twin.
    • Pasti dettagliati nel programma.
    • Ingressi ai siti e musei come da programma.
    • Visite ed escursioni come da programma.

 

 

La quota non comprende:

    • Tasse aeroportuali, 350€ (da confermare in fase di prenotazione).
    • Pasti non indicati.
    • Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato.
    • Extra personali.
    • Assicurazione di viaggio, obbligatoria (per maggiori informazioni consultare la sezione Assicurazione di Viaggio).
    • Nessuna quota di iscrizione.


Prezzo indicativo a partire da 2.575 € A PERSONA